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Perché ristrutturare una farmacia

Sono molteplici i motivi per cui ristrutturare una farmacia anziché realizzarne una nuova; con interventi mirati sul layout e sugli arredi già presenti è possibile trasformare una farmacia vecchia in un punto vendita adeguato per le esigenze della moderna clientela e più remunerativo per il farmacista. Creare ambienti di qualità, rendere piacevole la frequentazione, aumenta anche il numero di interessi. Ecco alcuni interventi proposti da Pharmacavigar per quanto concerne la ristrutturazione di una farmacia:

  • L'utilizzo di nuovi materiali , sintetici o nobili, permettono al farmacista di ottenere un ambiente operativo e dinamico ed altamente professionale. Anche l’utilizzo delle fonti luminose nell’area vendita giocano un ruolo fondamentale.
  • Con il ricorso di pigmenti luminescenti ed essenze pregiate, unite ad uno studio corretto della luce, si aiuta il Cliente a meglio orientarsi in farmacia e a contraddistinguere i prodotti e i marchi specialisti, evidenziando le zone di consulenza, le zone di attesa o di passaggio obbligato tra i vari settori più o meno caldi, stimolando la vendita d’impulso sia nelle corsie che nei punti offerta preposti, andando ad assottigliare le rimanenze e a generare una migliore rotazione del magazzino con conseguente abbattimento dei costi fisici.
  • Lo stesso dicasi per l'eliminazione dei “tempi abbandono cliente”, grazie all'uso di nuove cassettiere, ampiamente modulabili, collocate in posizioni mirate, o con l’utilizzo dei più moderni magazzini robotizzati che velocizzano il servizio a banco e lasciano più tempo al rapporto personale tra cliente e farmacista per il consiglio specialistico. Pharmacavigar si impegna nella produzione ad hoc di laboratori galenici attrezzati: dai laboratori di dimensioni ridotte, o grandi e complessi laboratori attrezzati propri delle farmacie preparatorie con l'utilizzo di componenti specifici, a norma con l'Asl di zona.
Pharmacavigar affianca il Farmacista che intende ristrutturare interamente o parzialmente la propria azienda minimizzando l’interruzione della sua normale attività lavorativa e aiutandolo ad usufruire di tutti i vantaggi fiscali o a beneficiare dei possibili contributi dedicati a questi tipi di investimento da parte delle varie istituzioni pubbliche e/o private.

Con un partner ideale è possibile aumentare in maniera esponenziale la redditività dell’azienda. Pharmacavigar propone un servizio di consulenza gratuito anche a quei Farmaciste e Farmacisti che, pur avendo ristrutturato, non hanno ricevuto particolari benefici, oppure sono rimasti scontenti delle scelte operate.  

Ampliamento della farmacia

Pharmacavigar garantisce pieno supporto e consulenza generale a tutti i farmacisti che intendono ampliare la superficie della farmacia. L'ampliamento della farmacia significa per il farmacista affrontare decisoni che coinvolgono sia l'aspetto tecnico che economico-finanziario.

Il competente personale di Pharmacavigar, composto da esperti sia nel campo dell'architettura e dell'interior design sia nel campo delle materie amministrative ed economiche, può supportare il farmacista in tutte le quetioni che riguardano l'ampliamento della farmacia:

  • progettazione del nuovo spazio, ossia il layout dell'ulteriore ambiente di vendita che andrà a completare l'ambiente nterno della farmacia;
  • arredamento dell' ambiente, ovvero la scelta dei complementi d'arredo migliori per la nuova superficie interna alla farmacia;
  • assistenza finanziaria e fiscale, per suggerire al farmacista la scelta economica migliore per finanziare l'investimento relativo all'ampliamento dei locali della farmacia.
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CLIENTI/FORNITORI
ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679
(Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)



Gentile Cliente/Fornitore, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 nel seguito “Regolamento” ed in relazione ai dati personali che La riguardano la Ns. società, in qualità di titolare del trattamento, a seguito dei contratti in essere desidera fornirLe le seguenti informazioni.

  1. Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è CAVIGAR S.R.L. con sede legale e operativa in via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN) e sede operativa secondaria Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) allo stesso indirizzo. I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.

  1. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
A seguito di verifica della applicabilità di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento, si è esclusa la nomina del Responsabile alla protezione dei dati, in quanto l’azienda non ricade in nessuna delle casistiche contemplate.

  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica
Il trattamento è diretto all’espletamento delle seguenti attività: - Adempimento degli obblighi di legge e/o di contratto, espletamento degli usi e consuetudini, in merito all'attività commerciale dell'azienda; - Elaborazione contabili e amministrative; - Gestione degli adempimenti legali e dei contenziosi; Adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; - Adempimenti legati all'applicazione del Sistema di Gestione interno all'azienda. La base giuridica del trattamento è costituita dai seguenti elementi: contratto per l’acquisizione/fornitura di beni o servizi, il Dlgs 81/2008 e s.m.i. per quanto attiene la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro e le normative correlate all’applicazione del Codice Civile e Codice Penale.   Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni ed in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, raffronto, interconnessione; selezione, estrazione, consultazione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione; è effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici; è svolto dall'organizzazione del Titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano in totale autonomia come distinti titolari esterni del trattamento di dati personali, obbligati ad adempiere in proprio e secondo un contratto con la Ns. società alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

  1. Legittimi interessi del Titolare del trattamento
Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

  1. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: - tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; - ai nostri collaboratori nell'ambito delle rispettive mansioni; - a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

  1. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).

  1. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

  1. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

  1. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L'interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

  1. Comunicazione dei dati personali
La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

  1. Processo decisionale automatizzato
I dati personali raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
INFORMATION REGARDING THE PROCESSING OF PERSONAL DATA – CLIENT/SUPPLIER
Pursuant to article 13 of EU regulation 2016/679
(General Data Protection Regulation on the protection of personal data)


In accordance with article13 of EU Regulation 2016/679, henceforth “Regulation” and in relation to the personal data that concern you, our company, as data holder, in consideration of the existing contracts, desires to communicate the following information:

1. Particulars of the data holder

The titular data holder is CAVIGAR S.R.L. , registered office and operational headquarters , via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN), secondary site in Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) .Contact data as follows: telephone (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Please note that, in consideration of the fact that the data holder operates within the EU, it is not necessary for a data protection officer to be named.

2. Contact data for the data protection officer.

Following verification of the applicable provisions of article 37 of the Regulation, the appointment of a data protection officer has been excluded, in that the company does not fall under any of the cases contemplated by the Regulation.

3. Purpose of the data processing intended for the data and legal grounds.

The treatment of data is intended for the following activity: - Fulfillment of legal or contractual obligations, discharge of the customs and practices relative to the commercial activity of the company; - Accounting and Administrative documentation; - Conformity with legal obligations and dealing with any eventual disputes; - Compliance with current legislation regarding health and safety at work; - Requirements linked to the Management System within the company. Legal grounds for the data processing are formed by the following elements: contracts for the purchase/supplying of goods or services, Italian law Dlgs 81/2008 with its successive modifications and integration , concerning current law on health and safety in the workplace and the corresponding regulations connected to the application of the Civil and Penal codes . Data processing is carried out through various operations or sets of operations, in particular by : data gathering, registration, organization, conservation, elaboration, modification, comparison , interconnection; selection, extraction, consultation, communication, blocking, cancellation and destruction; it is carried out with or without the use of electronic devices; it is carried out both by the owner’s own company and by trusted external collaborators, a list of whom may be obtained from the Owner. These groups operate directly with us, albeit in total autonomy, as distinct titular data holders in the treatment of personal data, held to observation of the regulations concerning the protection of the aforesaid, both in their own right and by contract to our company. Personal data may not be divulged.

4. Legitimate interests of the data holder

In the case of data processing carried out under article 6, paragraph 1, letter f, such processings will take place only to satisfy the legitimate interests of the data holder.

5. Recipients of personal data

The personal data gathered may be communicated to: all those subjects whose faculty of access to such data is recognized according to current regulatory provisions – our employees within the purview of their own job descriptions- all those persons or institutions, public or private to whom communication may be either necessary or functional to our activity in the ways and for the aims illustrated.

6. Transfer of personal data abroad

The data holder has no intention of transferring personal data to third party countries or international organizations out with the European Union.

7. Period for which data will be kept

We assume that the parameter for the time limit on data conservation for fiscal purposes is that actually in force. (10 years).

8. Rights of the interested parties

The interested part has the right (Chapter III Rights of the Data Subject) to request access to the personal data from the data holder and to rectify or cancel the same, as well as to limit or oppose processing and any data portability. To exercise these rights the interested part should use the contact data given above.

9. Rescinding consent

The interested party has the right to rescind consent under article 6, paragraph 1, letter a) and article 9, paragraph 2, letter a).

10. Right of complaint to the Data Protection Supervisor

The interested party has the right to submit a complaint to the Supervising authority, which for Italy, may be reached at the following addresses: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Phone: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Certified Post: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Information and the means by which to exercise the right of complaint are to be found on the website for the Data Protection Supervisor http://www.garanteprivacy.it.

11. Communication of personal data

Communication and successive data processing of personal data are a necessary condition for completion of a contract with our company. Failure to communicate this data will invalidate the contract.

12. Automated decision making

No personal data gathered, including profiling, will undergo automated decision making.
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ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679
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Il titolare del trattamento è CAVIGAR S.R.L. con sede legale e operativa in via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN) e sede operativa secondaria Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) allo stesso indirizzo. I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.

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Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

  1. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: - tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; - ai nostri collaboratori nell'ambito delle rispettive mansioni; - a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

  1. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).

  1. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

  1. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

  1. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L'interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

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La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

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