Il bando supporta le micro, piccole e medie imprese commerciali al dettaglio in sede fissa con lo scopo di affrontare i cambiamenti legati alla rivoluzione digitale che ha cambiato le abitudini e i comportamenti di acquisto dei consumatori e di consentire un riposizionamento strutturale del modo di fare negozio. Domande dal 10 settembre all'8 ottobre 2018.

  • La tua azienda retail ha sede legale e/o operativa e almeno un punto vendita nella regione Lombardia?
  • Vuoi innovare i tuoi punti vendita?
Sei interessato a introdurre nei tuoi store vetrine intelligenti, totem interattivi e scaffali multimediali?

Se la risposta alle domande precedenti è affermativa sarai sicuramente interessato al bando StorEvolution.

Il bando StorEvolution da 9,5 milioni di euro approvato dalla Giunta della Regione Lombardia, si pone infatti l’obbiettivo di favorire l’innovazione digitale nel commercio di vicinato.

A chi è rivolto

Il bando è rivolto alle piccole e medie imprese aventi codice Ateco G47, in forma singola o aggregata, aventi sede legale e/o operativa e almeno un punto vendita in Lombardia. Il bando StorEvolution sarà attivo nei primi mesi del 2018 e finanzierà, a fondo perduto, fino al 50% gli investimenti della singola impresa al dettaglio (investimento minimo 10.000 euro) e sino al 60% gli investimenti di un’aggregazione di almeno 6 imprese (investimento minimo 20.000 euro).
Diversi gli interventi e le spese ammissibili per l’acquisto di soluzioni e sistemi digitali e lo sviluppo di servizi per il cliente e di customer experience nel punto vendita. Eccole elencate:


Sono ammesse a contributo le seguenti spese al netto dell’IVA:

a) Acquisto di arredi e impianti (solo nel caso di ristrutturazioni totali del punto vendita) nel limite massimo del 30% delle spese ammissibili, ivi inclusi opere murarie, montaggio e trasporto;

b) Acquisto di macchinari e attrezzature necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili;

c) Acquisto di hardware e software specificamente necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili;

d) Acquisto di licenze software e spese per canoni relativi a servizi finalizzati agli investimenti ammissibili;

e) Spese per canoni e utenze specificamente necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili;

f) Acquisto di servizi e consulenze specificatamente finalizzate agli investimenti ammissibili nel limite del 20% delle spese di cui alle lettere b, c, d, e;

g) Acquisto di servizi di formazione specificamente necessari alla realizzazione del progetto e finalizzati agli investimenti ammissibili nel limite del 20% delle spese di cui alle lettere b, c, d, e

Entità e forma dell’agevolazione

Per le domande presentate da imprese in forma singola:

– l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 50% delle sole spese considerate ammissibili;

– il limite massimo di contributo concedibile è pari a 20.000 euro;

– il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 10.000 euro.

Per le domande presentate da imprese in forma aggregata (minimo 6 imprese):

– l’agevolazione consiste nella concessione di un contributo a fondo perduto pari al 60% delle sole spese considerate ammissibili;

– il limite massimo di contributo concedibile è pari a 60.000 euro per aggregazione;

– il valore minimo degli investimenti deve essere pari a 20.000 euro.

In un settore come quello del commercio al dettaglio da anni minacciato dall’aumento degli acquisti online l’innovazione tecnologica e l’innalzamento qualitativo dei servizi offerti ed il perfezionamento di una customer experience unica appare oggi come la chiave per la ricerca di una ripresa delle vendite.
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INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CLIENTI/FORNITORI
ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679
(Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)



Gentile Cliente/Fornitore, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 nel seguito “Regolamento” ed in relazione ai dati personali che La riguardano la Ns. società, in qualità di titolare del trattamento, a seguito dei contratti in essere desidera fornirLe le seguenti informazioni.

  1. Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è CAVIGAR S.R.L. con sede legale e operativa in via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN) e sede operativa secondaria Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) allo stesso indirizzo. I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.

  1. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
A seguito di verifica della applicabilità di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento, si è esclusa la nomina del Responsabile alla protezione dei dati, in quanto l’azienda non ricade in nessuna delle casistiche contemplate.

  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica
Il trattamento è diretto all’espletamento delle seguenti attività: - Adempimento degli obblighi di legge e/o di contratto, espletamento degli usi e consuetudini, in merito all'attività commerciale dell'azienda; - Elaborazione contabili e amministrative; - Gestione degli adempimenti legali e dei contenziosi; Adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; - Adempimenti legati all'applicazione del Sistema di Gestione interno all'azienda. La base giuridica del trattamento è costituita dai seguenti elementi: contratto per l’acquisizione/fornitura di beni o servizi, il Dlgs 81/2008 e s.m.i. per quanto attiene la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro e le normative correlate all’applicazione del Codice Civile e Codice Penale.   Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni ed in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, raffronto, interconnessione; selezione, estrazione, consultazione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione; è effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici; è svolto dall'organizzazione del Titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano in totale autonomia come distinti titolari esterni del trattamento di dati personali, obbligati ad adempiere in proprio e secondo un contratto con la Ns. società alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

  1. Legittimi interessi del Titolare del trattamento
Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

  1. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: - tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; - ai nostri collaboratori nell'ambito delle rispettive mansioni; - a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

  1. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).

  1. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

  1. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

  1. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L'interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

  1. Comunicazione dei dati personali
La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

  1. Processo decisionale automatizzato
I dati personali raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
INFORMATION REGARDING THE PROCESSING OF PERSONAL DATA – CLIENT/SUPPLIER
Pursuant to article 13 of EU regulation 2016/679
(General Data Protection Regulation on the protection of personal data)


In accordance with article13 of EU Regulation 2016/679, henceforth “Regulation” and in relation to the personal data that concern you, our company, as data holder, in consideration of the existing contracts, desires to communicate the following information:

1. Particulars of the data holder

The titular data holder is CAVIGAR S.R.L. , registered office and operational headquarters , via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN), secondary site in Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) .Contact data as follows: telephone (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Please note that, in consideration of the fact that the data holder operates within the EU, it is not necessary for a data protection officer to be named.

2. Contact data for the data protection officer.

Following verification of the applicable provisions of article 37 of the Regulation, the appointment of a data protection officer has been excluded, in that the company does not fall under any of the cases contemplated by the Regulation.

3. Purpose of the data processing intended for the data and legal grounds.

The treatment of data is intended for the following activity: - Fulfillment of legal or contractual obligations, discharge of the customs and practices relative to the commercial activity of the company; - Accounting and Administrative documentation; - Conformity with legal obligations and dealing with any eventual disputes; - Compliance with current legislation regarding health and safety at work; - Requirements linked to the Management System within the company. Legal grounds for the data processing are formed by the following elements: contracts for the purchase/supplying of goods or services, Italian law Dlgs 81/2008 with its successive modifications and integration , concerning current law on health and safety in the workplace and the corresponding regulations connected to the application of the Civil and Penal codes . Data processing is carried out through various operations or sets of operations, in particular by : data gathering, registration, organization, conservation, elaboration, modification, comparison , interconnection; selection, extraction, consultation, communication, blocking, cancellation and destruction; it is carried out with or without the use of electronic devices; it is carried out both by the owner’s own company and by trusted external collaborators, a list of whom may be obtained from the Owner. These groups operate directly with us, albeit in total autonomy, as distinct titular data holders in the treatment of personal data, held to observation of the regulations concerning the protection of the aforesaid, both in their own right and by contract to our company. Personal data may not be divulged.

4. Legitimate interests of the data holder

In the case of data processing carried out under article 6, paragraph 1, letter f, such processings will take place only to satisfy the legitimate interests of the data holder.

5. Recipients of personal data

The personal data gathered may be communicated to: all those subjects whose faculty of access to such data is recognized according to current regulatory provisions – our employees within the purview of their own job descriptions- all those persons or institutions, public or private to whom communication may be either necessary or functional to our activity in the ways and for the aims illustrated.

6. Transfer of personal data abroad

The data holder has no intention of transferring personal data to third party countries or international organizations out with the European Union.

7. Period for which data will be kept

We assume that the parameter for the time limit on data conservation for fiscal purposes is that actually in force. (10 years).

8. Rights of the interested parties

The interested part has the right (Chapter III Rights of the Data Subject) to request access to the personal data from the data holder and to rectify or cancel the same, as well as to limit or oppose processing and any data portability. To exercise these rights the interested part should use the contact data given above.

9. Rescinding consent

The interested party has the right to rescind consent under article 6, paragraph 1, letter a) and article 9, paragraph 2, letter a).

10. Right of complaint to the Data Protection Supervisor

The interested party has the right to submit a complaint to the Supervising authority, which for Italy, may be reached at the following addresses: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Phone: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Certified Post: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Information and the means by which to exercise the right of complaint are to be found on the website for the Data Protection Supervisor http://www.garanteprivacy.it.

11. Communication of personal data

Communication and successive data processing of personal data are a necessary condition for completion of a contract with our company. Failure to communicate this data will invalidate the contract.

12. Automated decision making

No personal data gathered, including profiling, will undergo automated decision making.
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  1. Legittimi interessi del Titolare del trattamento
Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

  1. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: - tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; - ai nostri collaboratori nell'ambito delle rispettive mansioni; - a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

  1. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).

  1. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

  1. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

  1. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L'interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

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La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

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