Le NEWS dal mondo Pharmacavigar

  • Social card, Federfarma: «Condizioni non si applicano a Reddito di cittadinanza». Ma Ministero dice il contrario
  • Social card, Federfarma: «Condizioni non si applicano a Reddito di cittadinanza». Ma Ministero dice il contrario

Social card, Federfarma: «Condizioni non si applicano a Reddito di cittadinanza». Ma Ministero dice il contrario

15-03-2019

Federfarma ha firmato anche per l’anno 2019 la proroga della convenzione con i ministeri dell’Economia, del Lavoro e della Salute per l’utilizzo della Social card in farmacia.

Leggi tutto

  • Vendita di farmaci online, non cresce il numero di farmacie autorizzate
  • Vendita di farmaci online, non cresce il numero di farmacie autorizzate

Vendita di farmaci online, non cresce il numero di farmacie autorizzate

7-03-2019

A pochi mesi dall’entrata in vigore della norma che permette anche in Italia a Farmacie e Parafarmacie di vendere online medicinali Sop e Otc, la spinta iniziale sembra essersi arrestata.

Leggi tutto

  • PGEU Farmacia 2030: il commento della Fofi
  • PGEU Farmacia 2030: il commento della Fofi

PGEU Farmacia 2030: il commento della Fofi

27-02-2019

Il gruppo farmaceutico dell’Unione europea, l’organismo di rappresentanza delle farmacie di comunità in relazione ad iniziative legislative e politiche a livello europeo ha da poco pubblicato le raccomandazioni finalizzate a “soddisfare appieno i bisogni dei pazienti”.

Leggi tutto

  • Lauree in Farmacia e CTF. Per la FOFI: “Troppi laureati a fronte di pochi posti”
  • Lauree in Farmacia e CTF. Per la FOFI: “Troppi laureati a fronte di pochi posti”

Lauree in Farmacia e CTF. Per la FOFI: “Troppi laureati a fronte di pochi posti”

12-02-2019

La Fofi (Federazione Ordini farmacisti Italiani) è stata ascoltata il 6 febbraio alla Camera in materia di riforma dei corsi di laurea in Farmacie e CTF (Chimica e Tecnologie Farmaceutiche).

Leggi tutto

  • Contributi Enpaf: ecco le quote 2019
  • Contributi Enpaf: ecco le quote 2019

Contributi Enpaf: ecco le quote 2019

4-02-2019

L’ENPAF, Ente nazionale di previdenza e di assistenza dei farmacisti ha comunicato le quote relative alla contribuzione previdenziale e assistenziale da versare per l’anno 2019 sulla base dell’adeguamento all’indice Istat-Foi pubblicato il 16 gennaio.

Leggi tutto

  • New Opening: Farmacia San Giacomo - Guastalla (RE)
  • New Opening: Farmacia San Giacomo - Guastalla (RE)

New Opening: Farmacia San Giacomo - Guastalla (RE)

31-01-2019

Nuova apertura per la farmacia in provincia di Reggio Emilia che vede la progettazione e la realizzazione degli arredi firmato PharmaCavigar. In uno spazio accogliente e luminoso, dove il pavimento in legno a doghe crea un background confortevole, si distribuisce l’esposizione dei prodotti sul perimetro del locale, creando un percorso che si alterna tra pareti curve, portali creati ad hoc e gondole su misura

Leggi tutto

  • Delisting, servizi e fascia C: le Libere parafarmacie incontrano Michela Rostan, vicepresidente della XII Commissione Affari sociali alla Camera
  • Delisting, servizi e fascia C: le Libere parafarmacie incontrano Michela Rostan, vicepresidente della XII Commissione Affari sociali alla Camera

Delisting, servizi e fascia C: le Libere parafarmacie incontrano Michela Rostan, vicepresidente della XII Commissione Affari sociali alla Camera

29-01-2019

All’indomani dello stop agli emendamenti al ddl di conversione del Decreto Semplificazioni finalizzati ad allargare alle parafarmacie la vendita dei farmaci della fascia C con ricetta, Ivan G. Ruggiero, presidente di Libere parafarmacie italiane, commenta l’incontro con la vicepresidente Commissione Sanità alla Camera Michela Rostan

Leggi tutto

  • Contro Amazon si alleano Walgreen e Microsoft
  • Contro Amazon si alleano Walgreen e Microsoft

Contro Amazon si alleano Walgreen e Microsoft

18-01-2019

L’accordo ha l’intento di contrastare le ambizioni di Amazon non tanto o non solo nell’e-commerce farmaceutico, quanto piuttosto nel sempre più importante mercato dei big data sanitari.

Leggi tutto

  • Preview: un banco prescrizioni di carattere
  • Preview: un banco prescrizioni di carattere

Preview: un banco prescrizioni di carattere

14-12-2018

La prossima farmacia firmata Pharmacavigar avrà un arredo che sfrutta forme non convenzionali, per ottimizzare al massimo gli spazi, anche quelli più contenuti.

Leggi tutto

  • Quando la fretta non aiuta il consumatore in farmacia
  • Quando la fretta non aiuta il consumatore in farmacia

Quando la fretta non aiuta il consumatore in farmacia

30-11-2018

Tutti gli esercizi commerciali tentano di trattenere il più possibile il consumatore nello spazio di vendita. Il tempo medio di permanenza in farmacia è invece di quattro minuti e dieci secondi, con evidente penalizzazione degli acquisti aggiuntivi e complementari.

Leggi tutto

Iscriviti alla Newsletter
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CLIENTI/FORNITORI
ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679
(Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)



Gentile Cliente/Fornitore, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 nel seguito “Regolamento” ed in relazione ai dati personali che La riguardano la Ns. società, in qualità di titolare del trattamento, a seguito dei contratti in essere desidera fornirLe le seguenti informazioni.

  1. Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è CAVIGAR S.R.L. con sede legale e operativa in via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN) e sede operativa secondaria Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) allo stesso indirizzo. I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.

  1. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
A seguito di verifica della applicabilità di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento, si è esclusa la nomina del Responsabile alla protezione dei dati, in quanto l’azienda non ricade in nessuna delle casistiche contemplate.

  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica
Il trattamento è diretto all’espletamento delle seguenti attività: - Adempimento degli obblighi di legge e/o di contratto, espletamento degli usi e consuetudini, in merito all'attività commerciale dell'azienda; - Elaborazione contabili e amministrative; - Gestione degli adempimenti legali e dei contenziosi; Adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; - Adempimenti legati all'applicazione del Sistema di Gestione interno all'azienda. La base giuridica del trattamento è costituita dai seguenti elementi: contratto per l’acquisizione/fornitura di beni o servizi, il Dlgs 81/2008 e s.m.i. per quanto attiene la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro e le normative correlate all’applicazione del Codice Civile e Codice Penale.   Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni ed in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, raffronto, interconnessione; selezione, estrazione, consultazione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione; è effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici; è svolto dall'organizzazione del Titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano in totale autonomia come distinti titolari esterni del trattamento di dati personali, obbligati ad adempiere in proprio e secondo un contratto con la Ns. società alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

  1. Legittimi interessi del Titolare del trattamento
Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

  1. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: - tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; - ai nostri collaboratori nell'ambito delle rispettive mansioni; - a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

  1. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).

  1. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

  1. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

  1. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L'interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

  1. Comunicazione dei dati personali
La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

  1. Processo decisionale automatizzato
I dati personali raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.
INFORMATION REGARDING THE PROCESSING OF PERSONAL DATA – CLIENT/SUPPLIER
Pursuant to article 13 of EU regulation 2016/679
(General Data Protection Regulation on the protection of personal data)


In accordance with article13 of EU Regulation 2016/679, henceforth “Regulation” and in relation to the personal data that concern you, our company, as data holder, in consideration of the existing contracts, desires to communicate the following information:

1. Particulars of the data holder

The titular data holder is CAVIGAR S.R.L. , registered office and operational headquarters , via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN), secondary site in Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) .Contact data as follows: telephone (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Please note that, in consideration of the fact that the data holder operates within the EU, it is not necessary for a data protection officer to be named.

2. Contact data for the data protection officer.

Following verification of the applicable provisions of article 37 of the Regulation, the appointment of a data protection officer has been excluded, in that the company does not fall under any of the cases contemplated by the Regulation.

3. Purpose of the data processing intended for the data and legal grounds.

The treatment of data is intended for the following activity: - Fulfillment of legal or contractual obligations, discharge of the customs and practices relative to the commercial activity of the company; - Accounting and Administrative documentation; - Conformity with legal obligations and dealing with any eventual disputes; - Compliance with current legislation regarding health and safety at work; - Requirements linked to the Management System within the company. Legal grounds for the data processing are formed by the following elements: contracts for the purchase/supplying of goods or services, Italian law Dlgs 81/2008 with its successive modifications and integration , concerning current law on health and safety in the workplace and the corresponding regulations connected to the application of the Civil and Penal codes . Data processing is carried out through various operations or sets of operations, in particular by : data gathering, registration, organization, conservation, elaboration, modification, comparison , interconnection; selection, extraction, consultation, communication, blocking, cancellation and destruction; it is carried out with or without the use of electronic devices; it is carried out both by the owner’s own company and by trusted external collaborators, a list of whom may be obtained from the Owner. These groups operate directly with us, albeit in total autonomy, as distinct titular data holders in the treatment of personal data, held to observation of the regulations concerning the protection of the aforesaid, both in their own right and by contract to our company. Personal data may not be divulged.

4. Legitimate interests of the data holder

In the case of data processing carried out under article 6, paragraph 1, letter f, such processings will take place only to satisfy the legitimate interests of the data holder.

5. Recipients of personal data

The personal data gathered may be communicated to: all those subjects whose faculty of access to such data is recognized according to current regulatory provisions – our employees within the purview of their own job descriptions- all those persons or institutions, public or private to whom communication may be either necessary or functional to our activity in the ways and for the aims illustrated.

6. Transfer of personal data abroad

The data holder has no intention of transferring personal data to third party countries or international organizations out with the European Union.

7. Period for which data will be kept

We assume that the parameter for the time limit on data conservation for fiscal purposes is that actually in force. (10 years).

8. Rights of the interested parties

The interested part has the right (Chapter III Rights of the Data Subject) to request access to the personal data from the data holder and to rectify or cancel the same, as well as to limit or oppose processing and any data portability. To exercise these rights the interested part should use the contact data given above.

9. Rescinding consent

The interested party has the right to rescind consent under article 6, paragraph 1, letter a) and article 9, paragraph 2, letter a).

10. Right of complaint to the Data Protection Supervisor

The interested party has the right to submit a complaint to the Supervising authority, which for Italy, may be reached at the following addresses: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Phone: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. Certified Post: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . Information and the means by which to exercise the right of complaint are to be found on the website for the Data Protection Supervisor http://www.garanteprivacy.it.

11. Communication of personal data

Communication and successive data processing of personal data are a necessary condition for completion of a contract with our company. Failure to communicate this data will invalidate the contract.

12. Automated decision making

No personal data gathered, including profiling, will undergo automated decision making.
INFORMATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI – CLIENTI/FORNITORI
ai sensi e per gli effetti di cui all’ art. 13 del Regolamento UE 2016/679
(Regolamento generale sulla protezione dei dati personali)



Gentile Cliente/Fornitore, ai sensi dell’art.13 del Regolamento UE 2016/679 nel seguito “Regolamento” ed in relazione ai dati personali che La riguardano la Ns. società, in qualità di titolare del trattamento, a seguito dei contratti in essere desidera fornirLe le seguenti informazioni.

  1. Estremi identificativi del titolare del trattamento dei dati
Il titolare del trattamento è CAVIGAR S.R.L. con sede legale e operativa in via Bigarello, 1 Castelbelforte (MN) e sede operativa secondaria Via Marconi, 35 Castelbelforte (MN) allo stesso indirizzo. I dati di contatto sono i seguenti: Telefono (+39) 0376 42668 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Si precisa che in considerazione del fatto che il titolare del trattamento è stabilito all’interno dell’Unione Europea, non è necessaria la nomina del rappresentante del titolare del trattamento.

  1. Dati di contatto del responsabile della protezione dei dati
A seguito di verifica della applicabilità di quanto previsto dall’art. 37 del Regolamento, si è esclusa la nomina del Responsabile alla protezione dei dati, in quanto l’azienda non ricade in nessuna delle casistiche contemplate.

  1. Finalità del trattamento cui sono destinati i dati e base giuridica
Il trattamento è diretto all’espletamento delle seguenti attività: - Adempimento degli obblighi di legge e/o di contratto, espletamento degli usi e consuetudini, in merito all'attività commerciale dell'azienda; - Elaborazione contabili e amministrative; - Gestione degli adempimenti legali e dei contenziosi; Adempimenti connessi alla legislazione vigente in materia di salute e sicurezza sul lavoro; - Adempimenti legati all'applicazione del Sistema di Gestione interno all'azienda. La base giuridica del trattamento è costituita dai seguenti elementi: contratto per l’acquisizione/fornitura di beni o servizi, il Dlgs 81/2008 e s.m.i. per quanto attiene la legislazione vigente in materia di salute e sicurezza del lavoro e le normative correlate all’applicazione del Codice Civile e Codice Penale.   Il trattamento è realizzato per mezzo di operazioni o complessi di operazioni ed in particolare: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, elaborazione, modificazione, raffronto, interconnessione; selezione, estrazione, consultazione, comunicazione, blocco, cancellazione e distruzione; è effettuato con o senza l'ausilio di mezzi elettronici; è svolto dall'organizzazione del Titolare e da società di fiducia, il cui elenco è disponibile presso il Titolare, che sono nostre dirette collaboratrici e che operano in totale autonomia come distinti titolari esterni del trattamento di dati personali, obbligati ad adempiere in proprio e secondo un contratto con la Ns. società alla normativa in materia di tutela di protezione dei dati personali. I dati personali non sono soggetti a diffusione.

  1. Legittimi interessi del Titolare del trattamento
Nel caso siano effettuati trattamenti ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera f), essi avverranno esclusivamente per il soddisfacimento dei legittimi interessi del titolare del trattamento.

  1. Destinatari dei dati personali
I dati personali raccolti potranno essere comunicati a: - tutti i soggetti cui la facoltà di accesso a tali dati è riconosciuta in forza di provvedimenti normativi; - ai nostri collaboratori nell'ambito delle rispettive mansioni; - a tutte quelle persone fisiche e/o giuridiche, pubbliche e/o private quando la comunicazione risulti necessaria o funzionale allo svolgimento della nostra attività e nei modi e per le finalità illustrate.

  1. Trasferimento dei dati personali all’estero
Il titolare del trattamento non ha intenzione di effettuare un trasferimento dei dati personali a paesi terzi o organizzazioni internazionali al di fuori dell’Unione Europea.

  1. Periodo di conservazione dei dati personali
Si assume quale parametro il limite temporale di conservazione dei dati ai fini fiscali attualmente vigente (10 anni).

  1. Diritti dell’interessato
L’interessato ha diritto (Capo III Diritti dell’Interessato) di chiedere al titolare del trattamento l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi, nonché la limitazione od opposizione al loro trattamento e la portabilità dei dati. Per esercitare tali diritti occorre fare riferimento ai dati di contatto precedentemente menzionati.

  1. Revoca del consenso
L’interessato ha il diritto di revocare il consenso espresso ai sensi dell’art. 6, paragrafo 1, lettera a) e dell’art. 9, paragrafo 2, lettera a).

  1. Diritto di Reclamo presso l’Autorità di controllo
L'interessato ha diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo, raggiungibile ai seguenti recapiti: Garante per la protezione dei dati personali - Piazza di Monte Citorio n. 121 00186 ROMA Fax: (+39) 06.69677.3785 Centralino telefonico: (+39) 06.696771 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.  Posta certificata: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . I riferimenti e le modalità per esercitare il diritto di reclamo sono riportati nel sito del Garante della Privacy http://www.garanteprivacy.it.

  1. Comunicazione dei dati personali
La comunicazione ed il successivo trattamento dei dati personali costituisce condizione necessaria per il perfezionamento del contratto in essere con la Ns. società. La mancata comunicazione avrà come effetto la non applicabilità del contratto.

  1. Processo decisionale automatizzato
I dati personali raccolti non saranno sottoposti a processi decisionali automatizzati, compresa la profilazione.